Home NewsCalcio Il Manchester City vince la Premier League 2021/2022

Il Manchester City vince la Premier League 2021/2022

da Gabbo
manchester city

Il Manchester City è campione d’Inghilterra per la quarta volta negli ultimi 5 anni, l’ottavo titolo nella propria storia. Sotto di 2-0 contro l’Aston Villa, i Citizens si svegliano negli ultimi 15 minuti, addirittura ribaltando il risultato coi gol di Gundogan (2) e Rodri, sorpassando quindi il Liverpool quasi al fotofinish per 2 punti.

Manchester City, 4 scudetti negli ultimi 5 anni

I Citizens sono ormai stabilmente tra le big d’Inghilterra, soprattutto grazie ai pesanti investimenti della proprietà. Ma 4 titoli in 5 anni parlano anche di lungimiranza e di bravura nel costruire una rosa che possa vincere negli anni. E la cosa potrebbe non finire qui, in quanto il City ha già preso per la prossima stagione Erling Haaland. Peccato per il Liverpool, che ha lottato fino all’ultimo e per diversi minuti ci aveva creduto, ma i Citizens salgono in cattedra nei minuti finali della partita, stravolgendo ciò che sembrava già scritto.

Complimenti quindi al Manchester City per aver vinto la Premier League per l’ottava volta nella propria storia, dispiace per il Liverpool che l’aveva quasi agguantata, ma i Reds si possono ancora consolare sabato prossimo con la finale di Champions League contro il Real Madrid, tentando un’importante rivincita contro i Galacticos.

You may also like

Lascia un commento