Il Liverpool si qualifica alla finale di Champions League della stagione attuale, e attende la vincente tra Manchester City e Real Madrid.
La qualificazione del Liverpool arriva a seguito dei match di andata e ritorno contro il Villareal, la vera sorpresa di quest’anno, dopo aver vinto complessivamente per 5 a 2, ma con un rischio non indifferente. Infatti se all’andata il Liverpool si era portato a casa il 2 a 0, con apparentemente tantissime chance di passare il turno, al ritorno i ragazzi di Emery (allenatore che ormai ha consolidato la sua bravura nelle coppe) hanno fatto tremare i Reds, e non poco: a fine primo tempo il Villareal era in vantaggio 2 a 0! Ma nel secondo tempo sale in cattedra il Liverpool, grazie ai cambi e in particolare a Luis Diaz arriva addirittura a ribaltare il risultato, chiudendo 3 a 2 la partita.
Questa sera è invece atteso il ritorno tra Real Madrid e Manchester City, con gli inglesi avanti di un gol, ma col Bernabeu che spingerà il Real di Carlo Ancelotti verso un’altra impresa, con un Benzema che quest’anno pare più ispirato che mai. Il risultato dell’andata è fissato sul 4-3 per i Citizens. Qualora passasse il City, Guardiola disputerebbe la seconda finale Champions consecutiva, oltre a prefigurarsi una finale tutta inglese.