Home NewsCalcio Il Frosinone torna in serie A

Il Frosinone torna in serie A

da Giuseppe Nebbiai
frosinone

Grazie il 3 a 1 rifilato alla Reggina di Pippo Inzaghi, il Frosinone torna nella massima serie dopo quattro anni di assenza. Borrelli, Insigne e Caso scatenano la gioia dei tifosi ciociari. A facilitare il compito del Frosinone ha collaborato anche l’espulsione di Cionek al 41′ che ha anche provocato il rigore del temporaneo 2 a 0.

Fabio Grosso, arrivato alla guida della squadra nel marzo 2021, dopo il decimo posto di una stagione vissuta a metà e i playoff sfumati l’anno scorso, ha messo in piedi un campionato perfetto con il miglior attacco (54 gol fatti) e la miglior difesa del torneo (21 reti subite).

Il Frosinone ha trovato la formula vincente grazie alla coppia d’oro Caso-Insigne, protagonisti di una stagione da 16 gol in due (8 a testa). Ma non è solo questo il segreto del loro successo: i guizzi di Moro e la sostanza dei giovani talenti come Turati, che ha subito solo 21 gol, e dei veterani come il capitan Lucioni, hanno dato il giusto equilibrio alla squadra. E se a tutto questo aggiungiamo il fatto che il capitan Lucioni è un maestro di promozioni, avendo già vinto 3 volte la B (una con il Benevento e due con il Lecce), allora il Frosinone è davvero una macchina da guerra. Con la freschezza dei giovani unita alla giusta dose di esperienza, questa squadra ha tutto per regalare grandi emozioni ai propri tifosi anche in serie A.

Lascia un commento