Home Calciomercato Icardi: 5 motivi per cui potrebbe andare al Monza

Icardi: 5 motivi per cui potrebbe andare al Monza

da Giuseppe Nebbiai
icardi

E’ dall’inizio del mercato che circola questa voce che potrebbe sembrare utopistica ma che in realtà ha ottenuto nel tempo un fondo di credibilità. Noi abbiamo individuato 5 motivi per cui l’attaccante argentino potrebbe andare al club bianco rosso di proprietà di Silvio Berlusconi.

L’esclusione dal Paris Saint Germain

La squadra francese l’ha escluso definitivamente dai suoi progetti e Icardi cerca una squadra per il suo rilancio. Il Monza potrebbe essere la scelta giusta per essere messo al centro di un nuovo progetto e ripartire dove i riflettori sono meno accecanti e la concorrenza sarebbe praticamente azzerata. Inoltre il progetto del Monza, con alle spalle un presidente come Berlusconi, appare molto serio e duraturo.

La Talpa

Cosa c’entra una talpa con Icardi? Diciamo che ha più a che fare con sua moglie e procuratrice Wanda Nara. Tra le notizie che sono trapelate relativamente al ritorno in Italia dell’ex Inter, una importante indiscrezione ha riguardato direttamente Wanda. Infatti, Silvio Berlusconi pur di accaparrarsi l’attaccante, ha offerto alla moglie, già opinionista nella trasmissione Tiki Taka, un ruolo di primo piano nella nuova versione del reality show “la talpa” che andrà in onda sulle reti Mediaset nei prossimi mesi. Questo è sicuramente un ottimo gancio per convincere Icardi e famiglia a ritornare in Lombardia.

I giorni del Condor

Galliani è sempre stato famoso per i suoi colpi di mercato dell’ultimo momento. Questa sua abitudine ha creato la “leggenda” dei giorni del condor, ovvero gli ultimi 2 giorni di mercato in cui spesso riesce a mettere a segno colpi clamorosi. In una recente intervista proprio Galliani rispondendo ad una domanda sulla possibilità di vedere Icardi in biancorosso si è detto possibilista citando proprio i giorni del condor che quest’anno saranno a fine agosto.

L’ingaggio: un aiuto da Parigi e dal decreto crescita

Icardi ha un ingaggio di 10 milioni a Parigi e questo è un ostacolo molto importante da superare per il Monza e per qualsiasi altra squadra Italiana. Il Psg pur di non dover pagare l’intero ingaggio potrebbe decidere di accollarsi il 50% lasciando al Monza il pagamento della restante parte che sarebbe alleggerita dai vantaggi fiscali del decreto crescita. Uno sforzo che farebbe fare alle aspirazioni del club brianzolo un salto di qualità e che porterebbe con se anche soldi e prestigio per la società.

La mancanza di offerte da club di prestigio

Dopo 2 anni difficili a Parigi, nessun club di prestigio si è fatto avanti con intenzioni serie.

L’unica società, che secondo le ultime indiscrezioni avrebbe fatto una proposta, è il Real Madrid, ma il club spagnolo non vuole contrattare con Wanda Nara, quindi le cose si complicano perché è lei è ufficialmente la sua procuratrice.

Il Monza, seriamente interessato al giocatore, potrebbe essere l’occasione per tornare in forma e mettersi in vetrina per poi eventualmente rilanciarsi.

Questi indizi saranno sufficienti? Icardi andrà al Monza? Lo sapremo con certezza solo dopo la chiusura del mercato.

You may also like

Lascia un commento