La fine di una stagione è sempre preludio dei movimenti di mercato per la successiva. E uno dei pezzi più pregiati per questa estate non poteva che essere Erling Haaland, che pare aver già trovato casa.
Secondo Sport Mediaset (ma in realtà la notizia è stata battuta in lungo e in largo) Erling Haaland l’anno prossimo giocherà al Manchester City. Haaland avrebbe effettuato in mattinata le visite per il suo nuovo club, e l’annuncio è atteso a breve. Sabato per l’ultima in casa del Borussia Dortmund il calciatore norvegese potrebbe quindi salutare il caloroso pubblico di casa, magari con i suoi immancabili gol, per poi iniziare a pensare alla sua nuova vita in Inghilterra, sponda Manchester City.
Quanto costerà al City Erling Haaland?
Stando a quanto trapela, il City pagherà la clausola rescissoria di 75 milioni di euro, e il giocatore percepirà una cifra vicina ai 30 milioni di euro l’anno. Un vero colpo di mercato, un grande regalo per Pep Guardiola, che potrà annoverare nella sua rosa quello che attualmente è tra gli attaccanti più forti e in forma del mondo, a 22 anni non ancora compiuti.
Erling Haaland conta già 154 partite ufficiali con i club in carriera, con 112 gol all’attivo. In nazionale norvegese invece siamo a quota 17 presenze e 15 reti. Queste le statistiche che riporta Wikipedia.
Il campione norvegese era stato accostato in passato anche alla Juventus prima di passare al Borussia Dortmund, che si è rivelata essere un’operazione azzeccata e un’ottima destinazione per il calciatore, che ha potuto maturare tranquillamente. Si trattò allora di un’operazione complessiva di parecchi milioni, soprattutto per via delle commissioni alte che il club ebbe da pagare a tutti gli intermediari.