Home NewsCalcio Gil Manzano, l’arbitro dell’euroderby e i ricordi di rinascita europea del Milan

Gil Manzano, l’arbitro dell’euroderby e i ricordi di rinascita europea del Milan

da mrway80
gill manzano

Il nome di Gil Manzano, l’arbitro designato per l’euroderby di andata, riporta alla mente dei tifosi milanisti ricordi di rinascita europea del club rossonero. Manzano infatti fu l’arbitro del preliminare di Europa League infinito tra Rio Ave e Milan finito 2 a 2 (Saelemakers e Cahalanoglu) alla fine dei tempi supplementari e terminato 9 a 8 per i rossoneri dopo una serie di rigori che sembrava non finire più. La stessa partita, del 2020, ricordata da Stefano Pioli subito dopo il pareggio con il Napoli che ha decretato il passaggio del turno dei rossoneri. L’allenatore del Milan in quell’occasione aveva sottolineato come in 3 anni la squadra è passata dal disputare i preliminari di Europa League a giocarsi la semifinale di Champions League e rientrare tra le prime 4 squadre più forti d’Europa.

L’ultima volta che Manzano ha arbitrato il Milan è stata quest’anno con la Dinamo Zagabria a San Siro, match vinto dai rossoneri per 3 a 1.

L’Inter invece non ha mai incrociato nel suo cammino l’arbitro spagnolo.

In questa edizione della Champions League Manzano è già a 5 apparizioni, mentre in Liga ha diretto l’ultimo derby di Madrid.

You may also like

Lascia un commento