Tra qualche ora Juve e Inter disputeranno in uno Stadio Olimpico gremito in ogni ordine di posto la finale di coppa Italia 2022. Partita importantissima per entrambe le squadre.
I bianconeri vogliono portare a casa l’ultimo obiettivo rimasto in questa stagione dopo aver raggiunto la qualificazione alla Champions League per il prossimo anno con qualche giornata di anticipo.
I nerazzurri, ancora in lotta per lo scudetto, cercano il secondo trofeo stagionale e la spinta morale e di entusiasmo che una vittoria porterebbe alla squadra per lo sprint finale delle ultime due partite di campionato.
Ecco come, probabilmente, si disporranno le squadre in campo:
Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic. Allenatore: Allegri.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella , Brozovic, Calhanoglu, Perisic. Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
Questa sarà la terza finale di coppa Italia della storia tra Juve e Inter. Le due precedenti hanno visto vittoriosa la Juve (4-1 nel 1959 e 1-0 nel 1965).
Dove vederla
La coppa Italia 2022 è esclusiva di Mediaset che si è aggiudicata i diritti televisivi. La partita verrà trasmessa su canale 5, e in streaming su Mediaset Infinity.