Poteva andare sicuramente peggio. Questo è stato il commento quasi unanime dei tifosi e della stampa italiana dopo il sorteggio dei match di Champions League.
Vediamo tutti gli accoppiamenti per le partite degli ottavi di finale:
- Lipsia – Manchester City
- Bruges – Benfica
- Liverpool – Real Madrid
- Milan – Tottenham
- Eintracht Francoforte – Napoli
- Inter – Porto
- Borussia Dortmund – Chelsea
- Psg – Bayern Monaco
Considerando che 2 squadre su 3 sono arrivate seconde nel proprio girone e che il Napoli avrebbe potuto pescare il Psg, le urne di Nyon hanno dato buone speranze soprattutto agli azzurri di Spalletti e alla squadra di Simone Inzaghi. Quest’ultimo non dovrà però sottovalutare il Porto, già giustiziere della Juve nelle scorse edizioni.
Anche il Milan ha evitato le 3 big più temute (Manchester City, Real Madrid e Bayern Monaco) e dovrà vedersela con la squadra allenata da Antonio Conte che ultimamente non se la sta passando benissimo. Gli inglesi attualmente sono al quarto posto in classifica a 8 punti dalla vetta.
Inoltre gli altri scontri prevedono l’eliminazione di almeno 2 big della competizione e in particolare parliamo di Liverpool o Real Madrid e di Psg o Bayern Monaco.
Strada spianata invece per il Manchester City che incontrerà un Lipsia già dato per spacciato.
L’appuntamento per le partite degli ottavi è a febbraio, dopo l’incognita della pausa per il mondiale e la finestra di mercato di gennaio.