Home NewsCalcio Champions league: Napoli e Milan si giocano le semifinali in un Maradona infuocato

Champions league: Napoli e Milan si giocano le semifinali in un Maradona infuocato

da mrway80
napoli milan champions

Questa è la notte di Napoli Milan, la notte in cui il Napoli può fare la storia dopo una stagione perfetta e il Milan può dare un senso ad un annata di alti e bassi tornando a giocarsi le fasi finali di una coppa che è nel suo DNA.

La squadra di Spalletti ritrova il suo bomber Osimhen ma deve fare a meno di due importanti pedine a centrocampo e in difesa come Anguissa e Kim, entrambi squalificati, che saranno sostituiti in campo da Ndombelè e Juan Jesus. In conferenza stampa l’allenatore si è detto molto sicuro nonostante queste assenze e lo svantaggio di un gol. L’ambiente Napoletano è molto carico e il fatto di giocare la partita di ritorno al Maradona riduce il gap tra le due squadre.

Il Milan, per vincere la partita di questa sera deve mettere in campo la sua storia e scendere in campo con la testa per giocare la partita perfetta. Il Napoli non perdonerà altre disattenzioni come quella clamorosa dell’andata, poi sprecata da Kvara, o come quella che ha causato il gol del Bologna. La squadra di Pioli dovrà pensare a fare la partita senza pensare al risultato dell’andata (1 a 0 per il Milan). Le preoccupazioni per il piccolo infortunio di Giroud sono rientrate e il francese, secondo le ultime dichiarazioni ufficiali, sarà della partita a differenza di Thiaw che ha subito un piccolo infortunio durante la partita di Bologna.

Le formazioni

Napoli: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Ndombelé, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskheila

Milan: Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Krunic, Tonali, Brahim Diaz, Bennacer, Leao, Giroud

Arbitra il polacco Marciniak assistito dai connazionali Sokolnicki e Listkiewicz con lo svedese Nyberg quarto uomo, Kwiatkowski e Frankowski al Var.

Diffidati: Juan Jesus, Rrahmani e Politano per il Napoli, Calabria, Tomori, Ballo-Touré, Krunic e Tonali per il Milan.

Dove vedere la Partita

E’ possibile vedere Napoli Milan su Sky, Now Tv e in chiaro su canale 5.

Lascia un commento