Home NewsCalcio Calcio, arrivano le grandi notti d’Europa, da stasera le semifinali di Champions League

Calcio, arrivano le grandi notti d’Europa, da stasera le semifinali di Champions League

da Giuseppe Nebbiai
Champions League

Finalmente ci siamo. Da stasera torna il grande calcio europeo con le semifinali di Champions League. Stasera andrà infatti in scena quella che molti si aspettavano potesse essere la finale, ossia Real Madrid – Manchester City, e poi domani spazio all’euroderby Inter – Milan. Giovedì invece sarà il turno dell’andata delle semifinali di Europa League e Conference League, con la Juventus che affronterà il Siviglia, la Roma che vuole tornare a correre contro il Bayer Leverkusen, e infine avremo anche la Fiorentina, che proverà a raggiungere la finale di Conference affrontando l’ostico Basilea.

Sarà un epilogo di stagione molto importante per il calcio italiano: la certezza di avere una finalista italiana in Champions, la possibilità di avere addirittura una finale tutta italiana in Europa League (l’ultima volta che accadde fu nel 1998 con la finaler tra Inter e Lazio vinta dai nerazzurri,ndr), e anche la possibilità di confermare un’italiana in finale della neonata Conference League ha portato moltissimi a pensare che il calcio italiano abbia ritrovato lo smalto dei tempi andati, quando la Serie A nostrana era una delle competizioni più rinomate al mondo, anche se al momento è troppo presto per esprimere un giudizio in merito.

Fatto sta che dopo un paio di settimane di stop, tutto è finalmente pronto per il ritorno del calcio europeo, e come detto stasera si parte da Real Madrid – Manchester City: una sfida che promette di essere il top assoluto del calcio internazionale del momento, tra due delle squadre più forti al mondo. I Citizens vogliono agguantare la finale, per far tornare Guardiola alla vittoria della coppa dalle grandi orecchie, ma dovranno vedersela con l’avversario peggio possibile, il Real Madrid, che ormai ha praticamente terminato lo spazio nella bacheca dove mettere le Champions League. Ma i Blancos sono tutt’altro che appagati, e vogliono anche loro raggiungere la finale e ripetersi dopo la vittoria dello scorso anno. Sarà quindi una partita piena di stelle, tra Haaland, De Bruyne, Mahrez e tutti gli altri campioni della squadra di Manchester e Benzema, Vinicius, Rodrygo, Modric e la formazione allenata da Carlo Ancelotti. L’appuntamento dunque è per stasera ore 21, con la partita che sarà visibile su Sky Sport, che tra l’altro ha praticamente confermato il rinnovo dei diritti TV per la Champions League per i prossimi tre anni, anche se si resterà con la formula attuale che alcune partite saranno trasmesse da Amazon Prime Video.

Come pensate che finirà Real Madrid – Manchester City? Diteci la vostra nei commenti!

You may also like

Lascia un commento