Home NewsCalcio Aspettando la Champions League (terzo turno): i risultati delle avversarie delle italiane

Aspettando la Champions League (terzo turno): i risultati delle avversarie delle italiane

da mrway80
Champions league

Torna la Champions League con il terzo turno della fase a gironi. I match di questa settimana sono già decisivi per le sorti delle italiane, soprattutto per Inter e Juventus. Vediamo insieme i risultati ottenuti in campionato dalle avversarie di Milan, Napoli, Juve e Inter.

Chelsea – Milan

Il Milan dovrà affrontare la prima delle 2 sfide con il Chelsea. Il match in casa degli inglesi si prospetta uno dei più difficili della stagione soprattutto in un momento in cui l’infermeria è piena di giocatori importanti per la formazione rossonera (tra cui Theo Hernandez, Calabria, Maignan, Kjaer, Salemaker). Il Chelsea nell’ultima partita di campionato ha affrontato il Crystal Palace fuori casa vincendo di misura.

Crystal Palace – Chelsea 1 a 2

La classifica del gruppo E vede in testa il Milan e in ultima posizione il Chelsea con un solo punto dopo aver perso con la Dinamo Zagabria e pareggiato con il Salisburgo.

Ajax – Napoli

Anche il Napoli giocherà fuori casa affrontando la sfida contro gli olandesi dell’Ajax. Gli azzurri sono la squadra più in forma del campionato e dopo la vittoria con il Torino per 3 a 1 è lanciata al primo posto in classifica in condivisione con l’Atalanta. L’Ajax nell’ultima giornata di campionato ha pareggiato in casa con i Go Ahead Eagles. I bianco rossi di Amsterdam occupano il secondo posto in classifica.

Ajax -Go Ahead Eagles 1 a 1

Il Napoli, a punteggio pieno, occupa saldamente la testa della classifica del gruppo A dopo aver battuto Liverpool e Rangers. L’Ajax, dopo aver battuto facilmente i Rangers ha perso il match con il Liverpool.

Juventus – Maccabi Haifa

La Juventus affronterà in casa il Maccabi Haifa in una sfida che si rivela già cruciale per il percorso in Champions League dei bianconeri. La squadra di Allegri, dopo la ritrovata vittoria con il Bologna ha il difficile obiettivo di rimonta in Europa. Il Maccabi Haifa in campionato ha vinto in casa con il Maccabi Tel Aviv e occupa in solitaria la prima posizione della classifica.

Maccabi Haifa – Maccabi Tel Aviv 2 a 0

Il gruppo H è dominato da PSG e Benfica a pieni punti. La Juventus visto la grande forza del PSG dovrà sperare in qualche passo falso del Benfica per poter passare il girone al secondo posto. Ovviamente i biancconeri non possono più sbagliare se vogliono avere qualche possibilità di rimonta.

Inter – Barcellona

L’inter, in crisi dopo la sconfitta con la Roma in campionato e la caduta al nono posto in classifica, si trova ad affrontare una partita già fondamentale per il destino in Europa. In questo turno i neroazzurri affronteranno il Barcellona di Levandowsky che in campionato ha vinto con il Mallorca proprio con un gol del polacco.

Mallorca – Barcellona 0 a 1

La situazione del gruppo C vede Inter e Barca a pari punti, mentre il Bayern, che con tutta probabilità vincerà anche con il Victoria Plzen è a punteggio pieno. Una vittoria con il Barcellona darebbe una speranza ai neroazzurri. Al contrario una sconfitta in casa complicherebbe le cose per la squadra di inzaghi.

You may also like

Lascia un commento